ID: H09 Ho9_Resort di lusso a Montepulciano (SI)

ea_09
particolare esterni
particolare esterni
particolare esterni
particolare esterni
ea_panorama__1_
piscina esterna panoramica
ea_0002_EtruriaSPAResort
ea_reception___angolo_Bar
ea_sala_meeting_591532272
ea_12
ea_stanza_583144805
ea_002_EtruriaSPAResort
piscina SPA
dettaglio esterni
pdf
pdf
pdf
Prezzo : € 20.000.000
Categoria: Hotels
Tipo: Vendita
Visualizzazioni totali : 955
Descrizione

Nel cuore verde dell’Italia, nella meravigliosa campagna Toscana, affacciato sulla splendida campagna della provincia senese nella storica e rinomata cittadina turistica di Montepulciano (SI), su una superficie complessiva di circa 7 ha, è stato sapientemente recuperato uno splendido Resort sede di una spa naturale.

Il complesso risulta forse unico nel panorama italiano sia per le particolarità architettoniche ed i contenuti tecnologici di cui è dotato che per la sua bellissima ubicazione. Frutto di un’attenta ristrutturazione di vari edifici, che un tempo costituivano una grande azienda agricola, attualmente consta di un edificio centrale di epoca ottocentesca e vari fabbricati annessi, quali la bellissima dimora del custode oltre a magazzini e alla storica cantina. Tuttavia esiste la possibilità di realizzare ulteriori volumetrie.

La struttura centrale è rimasta fedele allo stile del ‘800 con lunghi corridoi che collegano le camere e gli ambienti interni. Anche le camere mantengono nella struttura,  negli arredi e nei materiali il fascino del passato con la comodità di tutti i comfort moderni. Ai piani secondo e terzo si accede sia attraverso le scale interne che attraverso una scalinata esterna in vetro e acciaio, dotata anche di ascensore. La facciata così come gli interno sono realizzati in muratura di pietra e mattoni in parte a faccia a vista ed in parte intonacati. I solai sono prevalentemente in legno con numerose volte in laterizio antico.

La villa centrale si estende su tre piani più un seminterrato destinato a cantina su una superficie complessiva di 1150 mq.

La villa centrale è poi collegata ai vari servizi tramite un elegante e particolare percorso interno interamente interrato oltre che dal giardino e dai percorsi esterni.

Le camere sono state ricavate sia nella villa centrale che nella adiacente dimora del custode, mentre nelle altre due strutture poco distanti sono stati ricavati degli appartamenti indipendenti.

Il Resort è stato finito di ristrutturare nel 2011 ed oggi offre ospitalità con 30 camere e 25 appartamenti.

In un edificio di nuova costruzione adiacente alla dimora del custode, ma perfettamente integrato per architettura, materiali e grado di rifiniture si trova il raffinato e riservato Ristorante che può ospitare sino a 120 coperti.

Adiacente  si trova anche l’ accogliente ed innovativa SPA di oltre 1200 mq ricavata nelle mura di un’antichissima piccola chiesa con volte a botte in laterizio poi usata come cantina, che con il restauro è stata ampliata con due piani, per lo più interrati, in cemento armato rivestito in pietra e/o laterizi collegati da scale e ascensori. Qui oltre alla SPA si trovano anche la Reception, la sala Meeting e il Bar. La sala Meeting completamente attrezzata con tecnologie audio video di ultima generazione consta di 85 poltroncine. La SPA è dotata delle più moderne ed avanzate strumentazioni tecnologiche oltre che di sala della cromoterapia,  vasca idromassaggio con cascata, sauna con docce emozionali ed una particolarissima grotta del sale dove  respirare lo iodio e praticare la talassoterapia, nonché una straordinaria “fontana della giovinezza” la cui acqua è un vero elisir.

La sezione beauty è completamente strutturata e equipaggiata per offrire massaggi e trattamenti per lei e per lui, per la coppia, per i teenagers ed anche per le future mamme.  

La sezione fitness offre una attrezzatissima palestra Technogym con wi-fi e macchinari innovativi quali Kinesis® per il benessere psicofisico della persona.

Nella storica cantina del 1800 è possibile degustare oltre al prestigioso vino toscano i prodotti locali tipici.

Poco distanti altri due ex edifici rurali su due piani oltre al piano terra, di complessivi mq 740 e mq 420 anch’essi ristrutturati, accolgono appartamenti e camere.

Oltre alle piscine interne della SPA, il Resort consta di altre due piscine esterne. La prima realizzata sulla terrazza naturale soprastante la SPA da cui si gode una vista panoramica su tutta la vallata sottostante e sulla storica cittadina di Montepulciano, mentre la seconda piscina dalla caratteristica forma a “fagiolo” dotata di tutti i servizi, si trova in prossimità dei due edifici rurali recuperati.

Complessivamente il Resort si estende su una superficie immobiliare calpestabile di poco inferiore a 4.400 mq.

Tutti gli immobili, le strutture ed i giardini sono in perfetto stato di conservazione che rendono l’intera struttura immediatamente pronta all'uso.

Il prezzo indicato può essere oggetto di trattativa in agenzia.  

 

 

 

Dati
Spazio utilizzabile4.400,00 m²
Vani72
Stanze da letto55
WC/Bagni72
Anno di costruzione1800
Certificato energetico
 ♦ Classe C
Ascensore
Piscina interna
Piscina esterna
Balcone
Caminetto
TV satellitare
Giardino
Vasca idromassaggio
Climatizzatore
Internet
Posto auto
Recinzione
Sala congressi
Map
Posizione dell'immobile
Indirizzo E. Bernabei 
CAP 53045
Città Montepulciano
Provincia Siena
Regione Toscana
Stato Italy
Contact Image
Piazza Gramsci 1F ◊ Chianciano Terme (SI) ◊ Italy
 Telefono: +39 0578 20187
 Numero di cellulare:  +39 335 5336475
Scan with your smartphone and take this property with you
QRCode
RSS Feed

Euroservice Solutions Italian Real Estate - P.IVA00252740527 - Cell. +39 335 5336475 - Tel e Fax +39 0578 20187 - info@euroservicesolutions.it

REA  SI 90261 - RUOLO Ag. d’Affari in Mediazione Imm. N. 126 - RUOLO Periti ed Esperti SI N.118  

 Privacy Policy